31

gennaio 2019

Lenti progressive
Varilux X Series

Chi ha già provato un paio di lenti progressive, sa bene che indossarle comporta alzare e abbassare la testa a seconda di cosa si vuole mettere a fuoco…Immaginate come sarebbe bello indossare un paio di lenti che sono in grado di farvi vedere in modo nitido a molteplici distanze! 

Ci ha pensato Essilor, che con le sue Varilux X Series ha letteralmente rivoluzionato il mondo delle lenti progressive.

Le lenti Varilux X series permettono di mettere a fuoco più distanze contemporaneamente per la stessa direzione di sguardo, catturando i dettagli a molteplici distanze “nel volume tra le braccia”, compreso tra i 40 cm e i 70 cm.

Lenti Varilux X a confronto con altre lenti progressive

Oltre 3000 persone hanno partecipato allo studio clinico 

Per fare qualche esempio
Si avrà una visione nitida anche del cruscotto quando siamo alla guida, si potrà guardare un film e contemporaneamente dare uno sguardo allo smartphone, leggere in posizione supina, truccarsi o farsi la barba agevolmente davanti allo specchio. Tutte operazioni che diventano naturali e spontanee, senza dover muovere la testa per cercare di mettere a fuoco.

“Finalmente una lente progressiva che dà una visione nitida a distanze diverse”

Facile messa a fuoco

Tutto quello che rientra nel campo visivo fino alla portata delle braccia viene automaticamente messo a fuoco, praticamente non si ha più quella sgradevole sensazione di non vedere bene e di dover muovere la testa per cercare di mettere a fuoco gli oggetti.

Ecco come funzionano

Guardate il video e capirete in un attimo i benefici della straordinaria nuova tecnologia che si nasconde dietro le lenti Varilux X Series.

Iscriviti alla nostra Newsletter.