Occhiali Protettivi

22

Maggio 2020

Coronavirus

Protezione degli occhi

Occhiali Protettivi

 

Sappiamo che anche gli occhi potrebbero essere una fonte di contagio del Coronavirus: un paio di occhiali protettivi sono una protezione efficace

Contagio attraverso gli occhi

La Società Oftalmologica Italiana (SOI), L’organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ed il Responsabile della Protezione Civile si sono già espressi sull’efficacia degli occhiali protettivi per aumentare le possibilità di difesa dall’infezione da Coronavirus, che trova nella congiuntiva una facile via di accesso al nostro organismo.

Gli occhiali protettivi sono quindi un presidio molto efficace se abbinati alla mascherina quando usciamo o quando non siamo certi di poter garantire il giusto distanziamento sociale in ambienti chiusi. 

Dispositivi di Protezione Individuale

Gli occhiali protettivi sono Dispositivi di Protezione Individuale, certificati secondo le vigenti direttive, e costituiscono un’efficace protezione contro il contagio. 
La curvatura della lente agisce da scudo ed aiuta a proteggere gli occhi e da rischi di contagio
Le ampie lenti in policarbonato aiutano a prevenire il contatto con occhi e volto, assorbono i raggi UV e grazie al trattamento ANTIFOG, non si appannano
Esiste anche la versione che può essere indossata sopra gli occhiali da vista.

 

“Occhiali protettivi per limitare ulteriormente il rischio di contagio”

La scoperta del recettore Ace2 su alcune cellule dell’occhio dimostra che il virus è in grado di entrare nell’organismo umano attraverso il contatto, diretto o indiretto, con le mucose dell’occhio, e riesce a infettare le cellule della congiuntiva. “Il fatto è che tutto ciò che sta nella congiuntiva può raggiungere velocemente il naso e viceversa per la vicinanza fisiologica tra naso e occhio”, osserva il virologo Carlo Perno, dell’ospedale Niguarda di Milano. La conclusione, prosegue, “è che vanno protetti anche gli occhi, con occhiali o visiere, soprattutto quando si è contesti in cui c’è il rischio di schizzi. I comportamenti di protezione individuali sono fondamentali per evitare il contagio”.

L’Adige – 12 maggio 2020

 

Il tuo ottico di fiducia è qui

Siamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio, domanda o informazione in questo momento delicato per la salute di tutti. 

Hai domande? 

Non esitare a contattarci

WhatsApp: +393755882328

oppure 

INVIA UN MESSAGGIO

 

10 + 7 =

Iscriviti alla nostra Newsletter.