Video
Storie
Dal 1963 matrimoni, comunioni, eventi, manifestazioni paesane, tutti i momenti più importanti di Capannoli sono stati immortalati dall’obiettivo di Loris.
L’archivio della famiglia Bianchi racconta attraverso le immagini i giorni più felici di molte generazioni di capannolesi, nonché la sua storia, solida e profondamente radicata nel territorio.
Lavoro e famiglia sono anche al centro dei video spot che Ottica Bianchi ha prodotto per festeggiare questo importante traguardo.
I protagonisti? Ovviamente Carlo e Rita Bianchi che hanno deciso di “metterci la faccia”. Insieme a loro una serie di attori non professionisti, scelti tra i clienti, persone che si sono messe volentieri in gioco, interpretando se stessi con grande naturalezza e spontaneità.
Le storie che abbiamo raccontato sono quelle che viviamo ogni giorno, con i nostri clienti, – racconta Carlo Bianchi – persone che si fidano di noi, e che ci affidano uno dei sensi più preziosi: la loro vista. Che cosa meglio di un video può raccontare il piacere di vedere bene?
“La fotografia e il cinema sono nel mio DNA, – prosegue Carlo – gli anni passati accanto ad un padre fotografo hanno lasciato il segno, non sono stati solo una scuola, ma anche l’impulso a crescere continuamente, nel lavoro come nella vita”.
È la storia di un bambino che gioca a impersonare Flash, che, causa problemi di vista e necessità di indossare gli occhiali, viene indotto ad eleggere un nuovo supereroe preferito.
Con citazioni dai vecchi fumetti anni ‘60 e dal Benny Hill Show, lo spot è uno spaccato di vita in famiglia: l’interprete principale è Andrea, figlio di Carlo e Rita.
Gli altri spot saranno pubblicati sul sito web e sui canali socials a cadenza bimestrale per tutto il 2018.
Dal 17 marzo saranno sempre visibili presso il negozio di Capannoli in Via Volterrana 258.