Seleziona una pagina
15
Marzo 2018
Spot

Video

Storie

Correva l’anno 1978: Carlo Bianchi allora ventenne ottico neo-diplomato, apriva il suo primo negozio in via Volterrana, a pochi passi da quello del padre Loris, fotografo, una vera istituzione per il paese.

Dal 1963 matrimoni, comunioni, eventi, manifestazioni paesane, tutti i momenti più importanti di Capannoli sono stati immortalati dall’obiettivo di Loris.

L’archivio della famiglia Bianchi racconta attraverso le immagini i giorni più felici di molte generazioni di capannolesi, nonché la sua storia, solida e profondamente radicata nel territorio.

Lo slogan “il tuo ottico di fiducia”, nato proprio nel 1978, è stato ben più di un semplice messaggio pubblicitario, piuttosto l’impegno concreto a prendersi cura dei propri clienti, instaurando un rapporto basato sulla fiducia che nasce dalla competenza e dalla passione per il proprio lavoro.  

Lavoro e famiglia sono anche al centro dei video spot che Ottica Bianchi ha prodotto per festeggiare questo importante traguardo.

Qualcosa di più di semplici spot pubblicitari, piuttosto dei cortometraggi divertenti che raccontano storie di vita quotidiana: il bambino che non vuole mettere gli occhiali, lo studente prossimo alla laurea che si gioca i suoi in un “incidente” domestico, la signora che si prepara per una festa in rosso, il cinquantenne alle prese con lo smartphone.

I protagonisti? Ovviamente Carlo e Rita Bianchi che hanno deciso di “metterci la faccia”. Insieme a loro una serie di attori non professionisti, scelti tra i clienti, persone che si sono messe volentieri in gioco, interpretando se stessi con grande naturalezza e spontaneità.

Le storie che abbiamo raccontato sono quelle che viviamo ogni giorno, con i nostri clienti, – racconta Carlo Bianchi – persone che si fidano di noi, e che ci affidano uno dei sensi più preziosi: la loro vista. Che cosa meglio di un video può raccontare il piacere di vedere bene?

Gli appassionati di cinema e fotografia noteranno le citazioni dai film e la cura fotografica di ogni inquadratura, scelte di stile dettate dal gusto di Carlo Bianchi “fotografo”.

“La fotografia e il cinema sono nel mio DNA, – prosegue Carlo – gli anni passati accanto ad un padre fotografo hanno lasciato il segno, non sono stati solo una scuola, ma anche l’impulso a crescere continuamente, nel lavoro come nella vita”.

Il primo spot dal titolo Supereroi, pubblicato sulla pagina Facebook di Ottica Bianchi nel mese di febbraio scorso, ha già avuto una diffusione virale sul territorio.

È la storia di un bambino che gioca a impersonare Flash, che, causa problemi di vista e necessità di indossare gli occhiali, viene indotto ad eleggere un nuovo supereroe preferito.

Con citazioni dai vecchi fumetti anni ‘60 e dal Benny Hill Show, lo spot è uno spaccato di vita in famiglia: l’interprete principale è Andrea, figlio di Carlo e Rita.  

Gli altri spot saranno pubblicati sul sito web e sui canali socials a cadenza bimestrale per tutto il 2018.

Dal 17 marzo saranno sempre visibili presso il negozio di Capannoli in Via Volterrana 258.

Iscriviti alla nostra Newsletter.